venerdì 19 giugno 2015

Il Movimento 5 Stelle per una politica di verità

UNA POLITICA INTESA COME ADERENZA
ALLE ASPETTATIVE DI VITA DEI CITTADINI

La dignità della persona si promuove soprattutto con la cura della famiglia naturale, considerata cellula vitale di ogni società civile. Questa espressione originaria della socialità umana richiede il rispetto del principio di sussidiarietà, inteso come aiuto economico, istituzionale, legislativo offerto alla famiglia.
Soltanto la costituzione di una so
cietà “a misura di famiglia” può garantirla dalle derive individualiste perché la persona e i suoi bisogni devono essere al centro delle attenzioni delle Autorità politiche.
Si tratta di vivere insieme agli altri e di esprimere la propria libertà per un interesse comune in rapporto alla parte di benessere che si può trarre, cioè di esprimere il proprio essere politico, inteso come inclinazione a vivere in società. Questo bisogno di ogni uomo e donna scaturisce dalla “necessità di aprirsi alle comunicazioni della conoscenza e dei rapporti di amicizia” che esigono di relazionarsi con gli altri.
Davide Scano ha capacità e competenza per realizzare una vita buona per ogni uomo, donna o bambino della cittadinanza veneziana. L'elettorato ha deciso e sceglie il Movimento 5 Stelle per il Comune e le sue municipalità.
Francesco Liparulo, candidato consigliere per la Municipalità di Marghera, ritiene Davide Scano indispensabile per una politica aderente alle vere necessità della famiglia veneziana.

0 commenti: