giovedì 18 giugno 2015

Il bene comune del popolo

Il bene comune del popolo, inteso come vita buona, cioè conforme alle esigenze e alla dignità della natura umana che esige una vita moralmente giusta e felice, è il fine della politica. Questo bene deve rifluire su ogni membro della comunità civile.
La politica è considerata giusta se realizza il bene comune, cioè se crea prosperità materiale quale presupposto per l’elevazione spirituale dell’esistenza umana. Il bene comune è tale se tutta la comunità è coesa nella giustizia ...e nell’amicizia civica che sono le forze conservative della società.
L'attività dei rappresentanti del popolo non deve essere fondata sull’avidità, la gelosia, l’egoismo, l’orgoglio e l’astuzia, ma sui bisogni più intimi della vita delle persone e dell’esigenza della pace, dell’energie morali e spirituali dell’uomo.
Sì, vota Movimento 5 Stelle e dai la tua fiducia a Dario Scano sindaco di Venezia, con la preferenza di Omar Lopez, candidato al Consiglio Comunale di Venezia per il reddito di Cittadinanza e di Francesco Liparulo, candidato al Consiglio della Municipalità di Marghera e cittadino attento ad ascoltare le vibrazioni dell'elettorato per un'aria fresca che spazza via le patologie politiche della corruzione, della partitocrazia e dello sperpero del denaro pubblico.
Francesco Liparulo - Venezia

0 commenti: