giovedì 18 giugno 2015

Una cittadinanza attiva per Venezia

PIENEZZA DEI DIRITTI CIVILI, POLITICI E SOCIALI
SOLTANTO CON DAVIDE SCANO SINDACO DI TUTTI

La cittadinanza è pienezza dei diritti civili, politici e sociali da parte dei cittadini, cioè il loro modo di essere, il loro status e il loro rapporto con le Istituzioni. Ogni cittadino ha il diritto di essere rispettato, cioè ha una sua dignità in quanto persona e soggetto di diritto che possiede dei diritti dovuti dalla sua necessità di esister...e in libertà, nell'ambito di una società in cui si impegna per il Bene comune.
I portavoce del Movimento fondato da Beppe Grillo chiamano tutti i testimoni del popolo per realizzare lo sviluppo economico, la libertà politica e civile, la coesione sociale.
Qual è il problema di Venezia?
La cittadinanza è arrabbiata per i recenti "fatti" dell'amministrazione comunale che hanno scandalizzato non solo il Veneto, ma tutta l'Italia. La Sinistra veneziana e i suoi amici non hanno portato a buon fine il compito dato loro nelle ultime elezioni amministrative. Interessi e corruzione hanno coperto il corpo politico del territorio veneziano di vergogna ed occorre rimediare a un'amministrazione fallimentare e perdente.
Il leader cittadino per una politica di verità, in grado di spazzare via "il materiale di risulta" degli agenti corruttivi e partitici che hanno portato allo sperpero del denaro pubblico e all'indebitamento del Comune, è Davide Scano, portavoce del Movimento 5 Stelle e testimone di tutta la cittadinanza veneziana.
Il Comune di Venezia ha notevoli ricchezze ma ha contratto ingenti debiti perché "le amministrazioni comunali che si sono succedute in questi ultimi vent'anni hanno utilizzato spesso - ha evidenziato Davide Scano nel suo programma - il denaro pubblico in modo clientelare e poco trasparente".
Davide Scano propone "un'amministrazione composta da persone comuni che, slegate da lobby, gruppi e categorie, sappiano premiare il merito nella selezione di assessori ed amministratori, capiscano dove sono gli sprechi e dove invece sia necessario investire per rilanciare l'economia cittadina e che sappiano attuare una sana partecipazione popolare nelle scelte più difficili".
I punti più salienti del programma di Scano riguardano la Trasparenza, la Legalità, la Sobrietà con l'eliminazione dei privilegi, la Riduzione dell'indennità di sindaco e vicesindaco secondo la regolamentazione nazionale, la Scelta della giunta e degli amministratori delle partecipate e la Partecipazione dei cittadini.
Con Davide Scano e la sua squadra vincente di uomini e donne "dal volto nuovo" si può ottenere un'amministrazione trasparente e vera, intesa a ripristinare i valori veneziani.
Francesco Liparulo, candidato consigliere m5s della Municipalità di Marghera, è attento alle problematiche socio politiche del territorio per essere aderente alle istanze della cittadinanza veneziana e alla sua identità democratica.

Francesco Liparulo - Venezia

0 commenti: