venerdì 19 giugno 2015

Davide Scano per un'etica aperta ed aderente alle necessità dei Veneziani

IDENTITÀ E CITTADINANZA AL CENTRO
DELL'IMPEGNO DEL MOVIMENTO 5 STELLE

L’idea di un’etica sociale che vada bene per tutti, cioè quella della neutralità e della tolleranza, non è in grado di creare una vera cooperazione in una società multiculturale. Si fa sempre più pressante e insistente la domanda che lo Stato e le Amministrazioni locali garantiscano la continuità spirituale degli Italiani, cioè la sal...vaguardia della loro identità. Si tratta di rispettare i valori di socializzazione, di educazione, di formazione alle virtù civili, di rispetto delle tradizioni cristiane che hanno sempre contraddistinto i Veneziani.
Le attuali democrazie devono fare i conti con le sfide del mondo globalizzato. Si auspica un diverso rapporto tra individui e società civile, un diverso modo di concepire la dignità della persona e la dignità del suo lavoro, cioè si chiede una maggiore cittadinanza attraverso una maggiore attenzione alla persona e ai suoi bisogni di esistenza.
L'azione del rappresentante del popolo deve alimentare il progresso della civiltà nel senso di arricchire il bene comune che è fatto di prosperità materiale e spirituale per tutti gli uomini e le donne.
Il candidato Scano è in grado di ridestare la tensione morale nella società civile per fare esprimere alla città la propria identità con l’impegno di tutti quelli che credono nei seguenti valori: dignità della persona, centralità della famiglia, libertà, responsabilità, uguaglianza, giustizia sociale, legalità, solidarietà e sussidiarietà.
Le amministrazioni di sinistra hanno disatteso le aspettative della comunità civile portando l'amministrazione vicino al fallimento, evidenziato dalle notizie dei quotidiani locali, che non perme di applicare quel sano principio di sussidiarietà, fiore all'occhiello per secoli delle famiglie veneziane più abbienti.
Voto Jacopo Berti per la Regione, Davide Scano per il comune e Vera Cantale, giovane donna protagonista dell'azione politica del Movimento 5 Stelle di Venezia.
Francesco Liparulo Mestre-Ve

0 commenti: