venerdì 19 giugno 2015

Jacopo Berti animatore di una rivoluzione nonviolenta

L'INGIUSTIZIA SOCIALE DISTRUGGE LA DEMOCRAZIA
Per Jacopo Berti, candidato Presidente della Regione Veneto, la politica dovrebbe essere capace di dare risposte ai bisogni economici dei lavoratori e delle loro famiglie, di garantire la legalità e i diritti civili, cioè deve essere vero motore di riforme istituzionali equilibrate e condivise.
La politica sarà considerata giusta se realizza il compimento del bene comune,...
cioè se crea prosperità materiale quale presupposto per “un’esistenza buona” del cittadino.
Il compito delle persone investite di potere politico è quello di emanare una regolamentazione amministrativa con un buon governo del territorio che garantiscano un’ordinata convivenza sociale nella vera giustizia perché tutti i lavoratori possano trascorrere una vita dignitosa.
Le maggioranze governative e le loro amministrazioni locali hanno prodotto una voragine sociale nella cittadinanza italiana dove 10 milioni di poveri esigono politiche attinenti ai veri bisogni degli Italiani e non sperpero del denaro pubblico per strutture edilizie che non favoriscono la costruzione del Bene comune, ma sono espedienti furbeschi per l'arricchimento di poche persone.
La legge civile deve assicurare soprattutto i diritti fondamentali che appartengono alla persona. Fondamentale fra tutti è il diritto al lavoro per chi presta la sua opera per il bene proprio e della sua famiglia.
La società politica necessita di uomini e donne che possano dare un senso all'esistenza concreta del cittadino che è soprattutto aspirazione alla libertà di realizzarsi nell'ambito di una comunità civile. Il "buon comico" Beppe Grillo ha innalzato un vessillo "pentastellato" di libertà per una democrazia sostanziale.
Il Movimento 5 Stelle indica cittadini onesti per mandare a casa i sedicenti politici che hanno sperperato il denaro pubblico per ricostituire una sana e oculata gestione del territorio e una amministrazione aderente ai bisogni della comunità civile.
L'attuale crescita degli indigenti evidenzia una forte diseguaglianza tra ricchi e poveri e un fenomeno di ingiustizia sociale.
Il Veneto riprenderà il suo ruolo di Regione in grado di assicurare benessere per tutti i cittadini votando Jacopo Berti quale Presidente del territorio veneto e Davide Scano sindaco di Venezia per un immediato presente di buona amministrazione regionale e comunale
.
Francesco Liparulo - Venezia

0 commenti: