venerdì 19 giugno 2015

La persona al centro della politica

NO ALLL'ARRICCHIMENTO DEI FURBETTI
MA UNA VITA BUONA PER TUTTI I VENEZIANI

Ogni cittadino ha il diritto di essere rispettato, cioè ha una sua dignità in quanto persona e soggetto di diritto che possiede dei diritti dovuti dalla sua necessità di esistere in libertà, nell’ambito di una società in cui si impegna per il bene comune. La cellula vitale della società è la famiglia e lo Stato non può disinteressarsi. Soltanto la sussidiarietà, cioè la possibilità di permettere alle famiglie di trovare i giusti rimedi ai loro bisogni, può evitare le derive di tipo corporativistico e la formazione delle "lobby" che fanno eleggere deputati per i loro interessi e non per il bene di tutti i cittadini.
Jacopo Berti, candidato presidente della Regione Veneto, in testa allo schieramento compatto dei portavoce pentastellati , per una politica a "misura di famiglia".
Davide Scano, candidato sindaco di Venezia, è protagonista delle rivendicazione dei Veneziani che vogliono riappropriarsi della loro laguna contro la corruzione e l'intrusione delle grandi navi che sfilano fino a lambire i meravigliosi palazzi della Serenissima: "FUORI LE GRANDI NAVI DALLA LAGUNA".
Francesco Liparulo, candidato consigliere della Municipalità di Marghera, volto nuovo determinato a dare voce ad ogni istanza della cittadinanza veneziana di Marghera.

0 commenti: