venerdì 9 dicembre 2016

Disappunto del popolo per un nuovo incarico a Renzi

GOVERNO DELLE REGOLE ISTITUZIONALI
NEI PALAZZI DEL POTERE DEI GOVERNANTI
La Costituzione è l'evento fondamentale di convivenza. I rappresentanti del popolo sono investiti di autorità in modo limitato e la esercitano in nome del popolo nella forma di potere esecutivo nel Governo, nella forma di potere legislativo nel Parlamento e nella forma giudiziaria nella Magistratura. 

Il popolo rende partecipi della sua autorità i suoi rappresentanti senza vincolo di mandato e questi non possono emettere leggi senza il consenso dei cittadini.

L'azione del rappresentante del popolo deve alimentare il progresso della civiltà nel senso di arricchire il bene comune che è fatto di prosperità materiale e spirituale per tutti gli uomini e le donne.

La democrazia è un sistema politico in cui il popolo ha bisogno di testimoni che nello spazio pubblico possano manifestare il disagio sociale e politico dell’elettorato se i governanti non aderiscono ai veri bisogni dei cittadini, cioè il corpo politico fa sentire la sua voce di fronte alle inadempienze dei sedicenti politici che hanno portato il Paese a un limite di sopportazione sociale per la mancanza di politiche attinenti ai bisogni delle famiglie che sono lavoro per i capifamiglia e prospettive di impiego dignitoso per i giovani.

Il corpo politico necessita di persone che mantengano la tensione morale nella comunità civile perché ha esigenza di ritrovare la propria identità attraverso l’azione di politici che sappiano promuovere il benessere sociale per tutti.

In alto la bandiera di libertà per eliminare "le male bestie" della corruzione, delle malversazioni e degli interessi di parte che soffocano la vita sociale della cittadinanza. 


Francesco Liparulo Venezia

0 commenti: