martedì 13 settembre 2016

La povertà aumenta nel Bel Paese

PROMESSE DI RENZI NON RISOLVONO I PROBLEMI
I GIOVANI CONTINUANO A RIMANERE SENZA LAVORO
Il valore dell'uomo può realizzarsi nella comunità civile solo se questa è pervasa dalla giustizia e dall’amore civico che sono il fondamento del buon vivere.

Quale partito politico è in grado oggi di animare la lotta politica e di far emergere quei valori insiti nello spirito di ogni uomo che offrono le ragioni di vivere anche se la lotta richiede sofferenza e sacrificio? 

Occorre scegliere uomini e donne in grado di risvegliare nel popolo i valori che sono alla base di ogni comunità civile.

Sul terreno politico, la lotta consiste nell’opporsi al male politico sotto forma di soprusi delle maggioranze parlamentari e di ingiustizie sociali. 

Pensioni da nababbi per pochi e vitalizi ai politici, senza il versamento dei contributi previsti per i cittadini che lavorano, inquietano i pensionati che non hanno la possibilità di vivere dopo tanti anni di lavoro e di sacrifici. I giovani scappano da un Paese che non offre un lavoro adeguato alle loro aspettative e alle loro preparazione costata anni di sacrifici e di studio.

Si tratta di "puntare sulle risorse del coraggio e delle energie di coloro che lottano affinché la politica sia orientata al suo vero fine" che è quello della solidarietà perché la comunità civile si fonda sulla coesione tra le persone e la solidarietà costituisce la forza che tiene unita ogni comunità politica.
Francesco Liparulo - Venezia

galeaveneta.blogspot.com

0 commenti: