lunedì 4 luglio 2016

SPIGOLATURE POLITICHE


Fido aspetta il suo amico. Lui verrà perché qui si fa festa. Una Grande Festa dove si menzioneranno gli eroi della città.

Arriverà in tempo per la festa? Mancano pochi minuti alle 18.00. Fabio è pronto per presentare tutti i suoi amici. Sei sicuro? E se il tram si ferma? Mi toglierà la delega?

Luigi e tutta la città in movimento: "Oggi farò un elenco preciso di tutte le cose fatte!".

Qui mancano tutte le cose che faremo.

Il giovane assessore con un programmino, un semplice SOFTWARE, ha razionalizzato e centralizzato il WELFARE del Comune di Venezia, ottenendo un'economia per il bilancio e colpendo i furbetti delle Municipalità. Ogni beneficio dato ai cittadini è individuabile in qualità e quantità. Con un "colpo al cerchio e uno alla botte" il bilancio si mantiene in equilibrio.

 L'assessore al Bilancio calcola il RISPARMIO ottenuto con la razionalizzazione del welfare veneziano. Adesso il bilancio è veramente in equilibrio.

Per Ermelinda è un grande giorno. Sono prima e resterò tale. "Chissà cosa diranno nelle stanze a porte chiuse”.

Michele è contento e batte le mani per Deborah di Forza Italia!

Gli assessori e le prime donne ammirano l'eleganza di Maika.

Anche Lorenza in prima fila. Sono anch'io una presidente.

Esultanza per la vittoria. La politica di ieri e la politica di oggi in un giorno di festa.


Alle 20.54 del 1° luglio 2016 tutti si alzano in piedi felici: Luigi ha finito di leggere, dopo 365 giorni governativi, tutte le cose che sono state fatte dall'Amministrazione Brugnaro. Finalmente!

0 commenti: