venerdì 11 novembre 2016

I sedicenti politici vogliono emulare TRUMP


IL PREMIER ITALIANO SI CIRCONDA DI TRICOLORI
E CREA MAGGIORE DISTACCO IN AMBITO EUROPEO 
La famiglia media italiana “paga più tasse, la gente è costretta ad andare in pensione più tardi. 
La situazione del nostro Paese è peggio dei quella dell’attuale attuale America che ha scelto il “palazzinaro” TRUMP. Sulla vittoria del “palazzinaro americano” stanno salendo molti politici italiani che hanno già illuso l’elettorato italiano perché hanno chiuso ogni speranza ai giovani, hanno aumentato la povertà in Italia a danno della classe media ed hanno permesso a tanti di usufruire di benefici, prebende e premi attingendo al pubblico denaro.

La politica dovrebbe essere capace di dare risposte ai bisogni economici dei lavoratori e delle loro famiglie, di garantire la legalità e i diritti civili, cioè deve essere vero motore di riforme  istituzionali equilibrate e condivise. La politica sarà considerata giusta se realizza il compimento del bene comune, cioè se crea prosperità materiale quale presupposto per “un’esistenza buona” del cittadino.

C'è l'esigenza, in questo momento di crisi della cittadinanza, di uno Stato che riconosca e sostenga le famiglie e le imprese secondo il principio della sussidiarietà, agevolando lo sviluppo di energie singole e di organizzazioni sociali per creare una comunità civile che si conserva nel tempo e non degeneri per “le patologie politiche” presenti nella comunità. 

I valori fondamentali della società (la persona umana, la famiglia, la sussidiarietà, la solidarietà) sono passati in secondo luogo nel sistema Stato - mercato che ha imposto  le proprie concezioni individualistiche nell’attuale mondo globalizzato, dove le regole del mercato non hanno tenuto conto della dignità della persona umana.

AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE VOTARE NO.

Il voto consapevole è foriero di prosperità se manifesta la volontà di dire NO allo stravolgimento della Costituzione della Repubblica italiana. Il popolo ha scelto la democrazia rappresentativa. Il Corpo politico dice NO al governo renziano che vuole cambiare le regole del gioco a vantaggio di pochi e non tenere conto dei veri bisogni di tutti gli uomini e ledono della cittadinanza italiana. 

La tua scelta al Referendum è NO al dilagare della povertà e NO alla mancanza di politiche necessarie ai giovani. 


Francesco Liparulo - Venezia

0 commenti: