mercoledì 11 novembre 2015

Il PD veneziano difende il suo passato e deride il Movimento 5 Stelle

IL CAPOGRUPPO ANDREA FERRAZZI 
ATTACCA LA FORMAZIONE GRILLINA 
“Noi - sostiene Andrea Ferrazzi, capogruppo del PD nel Consiglio comunale di Venezia, come si evince dalle pagine di la Nuova di Venezia e Mestre dell’1 novembre 2015 - non siamo il Movimento Cinque Stelle, che ormai è di fatto diventato con i suoi consiglieri e le sue posizioni una stampella della maggioranza …”.
“I nostri rapporti con la maggioranza e il sindaco ? - replica la consigliera grillina Sara Visman, come si evince dallo stesso quotidiano sopracitato - per ora, è vero, sono più collaborativi di quelli che ha con il centrosinistra, ma credo dipenda dal fatto che Brugnaro ci vede come “nuovi” e non compromessi politicamente, mentre vede Pd e Lista Casson come coloro che portano avanti le politiche della giunta precedente”.
Chiara e decisa la posizione della consigliera m5s Elena La Rocca dal suo blog Facebook: “Votiamo NO alle linee programmatiche perché:
Si prevede il progetto Vittorio Emanuele per le grandi navi;
Si prevede di vendere i terreni di Tessera dando luogo ad altra cementificazione;
NON si prevede un piano incisivo di riorganizzazione delle partecipate;
NON si prevede il dimezzamento degli incarichi.
Questi i motivi principali. Su molti punti (sicurezza, lavoro, sviluppo etc) ci troviamo d'accordo e lavoreremo insieme alla maggioranza”.
Chi è il capogruppo PD veneziano? Andrea Ferrazzi è stato assessore della Giunta Giorgio Orsoni (Urbanistica ed Edilizia Privata; Gestione partecipata del Territorio).
Qual è il problema?
Occorre vincere la partitocrazia del PD e dei suoi sostenitori che hanno portato l'amministrazione comunale allo sfacelo con la corruzione e lo sperpero del denaro pubblico. La città più bella del mondo, ricca di tesori d'arte, di storia, di uno spirito commerciale, visitata ogni anno da milioni di turisti è allo sbando.
La cittadinanza è stata privata di ogni sostegno sociale per mantenere una amministrazione faraonica dove ogni quattro impiegati hanno un esponente di spicco che ostenta dirigenza con lauti compensi e attenzioni.
Il capogruppo m5s in Comune Davide Scano, le consigliere Elena La Rocca e Sara Visman sono i portavoce del Movimento 5 Stelle per liberare Venezia dalla politica spazzatura e fuorviante che non presta attenzione alle vere necessità dei cittadini che vogliono lavorare e agire per il Bene comune della loro comunità.
Il Movimento 5 Stelle rivendica trasparenza e una sana amministrazione del Comune per essere vicino alle famiglie e ai piccoli imprenditori abbandonati dalle gestioni politiche della sinistra e dei loro sostenitori .
Francesco Liparulo - Venezia

0 commenti: