IL CAPOGRUPPO GRILLINO SCANO RICORDA A BRUGNARO
DI RISPETTARE GLI ACCORDI DELLA SUA CAMPAGNA POLITICA
“Si è ecceduto - ha detto il consigliere pentastellato Davide Scano - sul termine Linee programmatiche, ma le linee sono molto sottili.
Programma su 20 pagine striminzite con 2 di introduzione.
Non è giudizio su quello che è scritto, è sintomatico, si intravedono lacune, si tratta di argomenti da approfondire: educazione, cultura, infrastrutture, non si vede nulla per tutela ambiente lagunare.
Si ricorda, al Cinema Corso le hanno fatto una domanda sul Casinò; lei ha svincolato con una battuta: “ Ho soluzione credibile, non posso dirla qui”; ma, adesso qui, non da risposte sul Casinò. Noi avevamo scritto pagine intere sul Casinò e qui non è evidenziato. Sia riflessione ora.
Su molte cose siamo d’accordo come tendenza, ma c’è poco coraggio. Lei ha firmato al Teatro Goldoni per i nostri punti che qui non sono presenti. Lei è brava persona, ha firmato. In quei punti si chiedeva la riorganizzazione della macchina comunale, il dimezzamento di incarichi pari a 680 su 3.300 dipendenti, incarichi certamente con indennità. Ogni 4 dipendenti e mezzo c’è un incarico; è un eccesso che la città non si può permettere perché è alla canna del gas.
Su agenzia sviluppo siamo favorevoli.
Su infrastrutture: non si può espandere ancora la città su terreni agricoli. C’è da riqualificare le zone di Marghera e Mestre. Espandere la città significa portare mezzi pubblici, fognature, gas e sono tutti costi.
Apprezziamo e condividiamo l’opera del sindaco per azioni nei confronti di sicurezza e degrado. Pesante eredità bilancio che prevede non opere fantasiose ma progettualità fatta attraverso interventi mirati, legati alle necessità della cittadinanza in base a ciò che abbiamo in casa”.
Francesco Liparulo - Venezia
0 commenti:
Posta un commento