giovedì 30 luglio 2015

Voto segreto nella Municipalità di Mestre Carpenedo

ELETTI PRESIDENTI E VICE PRESIDENTI
PER LE COMMISSIONI CONSILIARI I - II - III

Il Partito Democratico, maggioranza nel Consiglio di Municipaltà, si compatta il 20 luglio con l'elezione, a voto palese, di Simona Sannicolò (PD) e Gabriele Fumai (PD), rispettivamente Presidente e Vice Presidente della Commissione I "Welfare, Gruppi Anziani, Politiche abitative, Sanità, Politiche di Genere e Politiche Giovanili".
Votazione per
scrutinio segreto nelle successive elezioni:
- Giorgio Boato (PD) e Patrizia Peretti ( Lista Francesca Zaccariotto) sono eletti rispettivamente Presidente e Vice Presidente della Commissione II "Scuola, Politiche Educative e Culturali, Sistema Bibliotecario Municipale";
- Lorenzo Visentin (PD) e Riccardo Brunello (Lega Nord - Liga Veneta Padania), eletti per la III Commissione "Attività ludico - ricreative, Assegnazioni Palestre, Impianti Sportivi, Tradizioni Popolari, Tempo Libero, Associazionismo, Commercio ed Attività Produttive".
Nel Consiglio di Municipalità non vi è alcun consigliere del Movimento 5 Stelle che ha ottenuto il 31 maggio n.15.348 voti nel Comune di Venezia e 5.086 voti nella Municipalità di Mestre Carpenedo. Nell'urna manca la rappresentatività pari a 12,78% dell'elettorato della Municipalità.
La "maggioranza" del Partito democratico nella territorialità della terraferma deve sostenere la sparuta "minoranza" consiliare in Ca' Loredan costituita da soli 3 consiglieri comunali che si uniscono ai 5 di Casson e ai 3 del Movimento Cinque Stelle.
Si tratta di criticità politiche che alimentano interrogativi nella cittadinanza veneziana desiderosa di far uscire il Comune dalla situazione di indebitamento causata dalle precedenti amministrazioni
.
Francesco Liparulo - Venezia

0 commenti: