sabato 18 luglio 2015

Consiglio comunale veneziano del 16 luglio 2015

ESORDIO BRILLANTE E PROPOSITIVO 
DEL   MOVIMENTO   CINQUE    STELLE

"Bocciate le mozioni Casson e Cinque Stelle. Via alle commissioni, Brugnaro zittisce i grillini sulla questione tornado" - si evince dal quotidiano "la Nuova di Venezia e Mestre" - e il bibattito a Ca' Loredan è noto a tutti i lettori.
L'irruenza personale del "gestore" dell'amministrazione pubblica lascia allibite e perplesse le "principianti" consigliere m5s Sara Visman ed Elena La Rocca che hanno "illustrato" le loro mozioni rispettivamente per "ripristinare lo striscione solidale con il pm Nicola Di Matteo e i magistrati minacciati dalla mafia" e per "devolvere i 20 mila euro stanziati per i fuochi del Redentore in terraferma e gettoni di presenza alle popolazioni colpite dal tornado in Riviera". 
Il sindaco "bacchetta" le consigliere grilline al loro esordio dell'attività del nuovo Consiglio comunale che osano chiedere un impegno più fattivo per combattere la mafia e per aiutare la popolazione veneta colpita dal tornado dell' 8 luglio che si è abbattuto in modo funesto e devastante sul territorio adiacente a quello di Venezia. 
"Impietosi" ed "autoritari" gli interventi dei rappresentanti della "maggioranza" consiliare per stroncare la "minoranza", capeggiata dal senatore Casson che sostiene ed appoggia, con i consiglieri schierati al suo fianco, le giovani esordienti m5s che hanno interpellato il sindaco per una maggiore attenzione alle istanze e ai bisogni della cittadinanza.

Francesco Liparulo - Venezia

0 commenti: