giovedì 30 luglio 2015

1^ Riunione della II Commissione Consiliare in Ca' Farsetti

BRUGNARO GARANTISCE LA SICUREZZA
IMPONENDO A TUTTI I VIGILI LA PISTOLA

La "Sala Giunta Piccola" di Ca' Farsetti il 28 luglio 2015 ospita alle 10.45 i consiglieri della II Commissione Consiliare (polizia locale, sicurezza urbana, parchi, decoro, protezione civile) alla presenza dell'assessore Giorgio d'Este (sicurezza, polizia municipale, protezione civile) e la partecipazione del Comandante Generale Dott. Marco Agostini, comandante generale ad interim della Polizia Municipale.
Il Dott. Enrico Gavagnin, presidente della II Commissione, legge l'ordine del giorno "Esame della proposta di deliberazione n.430 del 16/07/2015: Modifiche al Regolamento Organico del Corpo di Polizia Minicipale di Venezia" ed invita Marco Agostini ad illustrare il suo emendamento al Regolamento per consentire a tutti i vigili di portare una pistola. "In giunta abbiamo cambiato il regolamento ha detto il sindaco Luigi Brugnaro il 17 luglio - e abolito l’obiezione di coscienza. Pensate che metà vigili non hanno la pistola e non possono fare il servizio di piantone e di notte. Assurdo. Adesso tutti dovranno portare l’arma".
"Non si è sentito parlare di un Piano di Riorganizzazione del Corpo di Polizia Municipale per dare sicurezza sostanziale ai cittadini - sostiene Nicola Pellicani (Lista civica Casson) - e poi, qual è la politica di riorganizzazione per fare delle modifiche e avere più vigili per strada e non negli uffici? Non vedo necessità di armare tutti i vigili ed occorre puntare su un coordinamento delle Forze di Polizia nel territorio".
"L'arma è presupposto - afferma l'assessore Giorgio d'Este - per mettere il Corpo di polizia in condizione di operare".
"Una cosa è avere vigili in giro - sostiene la consigliera Sara Visman del Movimento 5 Stelle - che guardano il territorio, un'altra cosa avere super eroi. Quanto costa tutto questo?".
"Il costo dell'operazione - afferma il Comandante Agostini - è di 17.750 euro".
Per comprare le pistole i soldi si trovano. Si tratta del "1° atto di questa amministrazione".
Non aspettare i prossimi "spot propagandistici " del neo sindaco, ma occorre essere protesi per una reale attuazione sul territorio della rivoluzione nonviolenta di Beppe Grillo che mira a scardinare la vecchia politica degli interessi e ripristinare la democrazia partecipativa, prevista dalla Costituzione vigente, ritenuta indispensabile per riportare i cittadini ad essere protagonisti della loro storia e della loro esistenza.

Francesco Liparulo - Venezia
 
 
 
 
 
 
 

0 commenti: