giovedì 31 agosto 2017

Ogni giovane abbia la certezza di un lavoro

INTRODURRE IN POLITICA CRITERI DI SUSSIDIARIETÀ
Ogni cittadino ha il diritto di essere rispettato, cioè ha una sua dignità in quanto persona e soggetto di diritto che possiede dei diritti dovuti dalla sua necessità di esistere in libertà, nell’ambito di una società in cui si impegna per il bene comune.

La cellula vitale della società è la famiglia e lo Stato non può disinteressarsi.
C’è un basso tasso di natività in Italia perché non si promuove un’agevolazione di tipo fiscale ed economico per i nuclei familiari.

La società politica deve perpetuare se stessa ed occorre introdurre più profondamente i criteri di solidarietà e sussidiarietà.
Soltanto la sussidiarietà, cioè la possibilità di permettere alle famiglie di trovare i giusti rimedi ai loro bisogni, può evitare la formazione delle "lobby" che fanno eleggere deputati per i loro interessi e non per il bene di tutti i cittadini.
I testimoni del popolo sostengono lo sviluppo economico, la libertà politica e civile, la coesione sociale, cioè rivendicano il diritto di un'esistenza degna di essere vissuta nella pace sociale in cui ogni famiglia abbia il necessario per una vita buona e ogni giovane abbia la certezza di un lavoro secondo le proprie necessità.
Francesco Liparulo - Venezia
P.S.: Pagina web: galeaveneta.blogspot.com su yahoo.it

0 commenti: