sabato 4 febbraio 2017


Nuove elezioni politiche per gli Italiani
LA LEGISLATURA È ORMAI CHIUSA 
IL REFERENDUM CHIAMA AL VOTO



I cittadini sono pronti per le elezioni politiche.
C'è l'esigenza, in questo momento di crisi sociale e politica, di uno Stato che riconosca e sostenga le famiglie e le imprese secondo il principio della sussidiarietà, agevolando lo sviluppo di energie singole e di organizzazioni sociali per creare una comunità civile che si conserva nel tempo e non degeneri per “le patologie politiche” presenti nella comunità.

I valori fondamentali della società (la persona umana, la famiglia, la sussidiarietà, la solidarietà) passano in secondo luogo nel sistema Stato - mercato che impone le proprie concezioni individualistiche nell’attuale mondo globalizzato, dove le regole del mercato non tengono conto della dignità della persona umana.

L'Eurozona dei popoli europei non ha portato alcun beneficio agli Italiani che vedono i giovani senza prospettive costretti a fuggire all'estero per trovare un lavoro anche se non rispondente alla loro preparazione professionale, i lavoratori senza un reddito e i pensionati diventati sempre più poveri con l'euro che ha dimezzato le loro capacità di acquisto dei beni necessari alla loro vecchiaia. Molti cittadini non riescono più a curarsi per il costo elevato delle medicine e per l'inadeguatezza del loro reddito.

L'Inghilterra con la "Brexit" ha deciso di non far parte dell'Eurozona e gli USA hanno scelto un presidente controcorrente che vuol restituire agli Stati Uniti il primato dei benefici derivanti dalla globalizzazione dei mercati.

L'Italia è impoverita e la cittadinanza sta soffrendo in balia di politici che guardano soltanto ai profitti dei loro amici.

Francesco Liparulo - Venezia

0 commenti: