venerdì 9 ottobre 2015

Il 17 e 18 ottobre Imola accoglie i portavoce del popolo

IL MOVIMENTO 5 STELLE INDICA LA VIA POLITICA
Il Partito Democratico di Renzi non è più il partito dei lavoratori perché si attiene alla Volontà generale che schiaccia in Parlamento le istanze dei portavoce del popolo italiano che esigono di legiferare per il Bene comune della cittadinanza e non per gli interessi dei poteri finanziari. Le famiglie sono disperate, perché non hanno più il vecchio partito di riferimento e cercano nuovi cittadini a cui affidare le loro speranze per un "reddito di cittadinanza" che possa permettere di sopravvivere in un momento di recessione e di mancanza di credito alle piccole e medie industrie italiane.
I portavoce del Movimento 5 Stelle sono più che mai ora in grado di rischiarare il presente politico in preda alle "male bestie" che sono la corruzione e lo sperpero del denaro pubblico che divorano le finanze pubbliche.
Si tratta di acquisire una vera cittadinanza per tutte le persone che vivono sul territorio nazionale, cioè ragionare sui “problemi umani complessi e affrontarli utilizzando il metodo della “concertazione” che significa “mettersi insieme” per risolvere i problemi dei lavoratori, dei giovani e delle famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese per il sostentamento dei figli.
Occorre riaffermare e realizzare per la nostra “società attenta ed esigente” i “valori forti” del popolo italiano che sono “dignità della persona che lavora, famiglia, solidarietà, sussidiarietà, economia sociale di mercato” per far fronte all’impoverimento delle famiglie, alla crescente disaffezione verso la politica, al peggioramento delle prospettive di stabilità per il lavoro dei giovani, all’ingiustizia sociale, costituita dall’aumento di ricchezza per pochi e dall’indebitamento crescente per molti. 
Vieni il 17 e 18 ottobre ad Imola per innalzare il tuo stendardo di libertà.
L'appello alla libertà della persona umana è essenziale perché ogni essere umano, donna o uomo, possa impegnarsi ed essere protagonista in una società aperta al progresso di tutto il popolo.

Francesco Liparulo Mestre-Ve

0 commenti: