martedì 6 ottobre 2015

Apoteosi di libertà nella Villa Farsetti di S.M. di Sala

MATTINATA DI DEMOCRAZIA
ALL'ASSEMBLEA REGIONALE 
In una grande assemblea di libertà civile e politica i "Grillini" del Veneto si sono riuniti il 4 ottobre 2015 nella Villa Farsetti di Santa Maria di Sala per esporre, in una mattinata di vera democrazia partecipativa, i loro desideri e i loro propositi di aderenza alle aspettative della cittadinanza.
L'adunanza, presieduta da Massimo De Pieri, consigliere comunale di Spinea, si è svolta con grande partecipazione di portavoce regionali, comunali ed attivisti m5s che hanno espresso il loro pensiero ai convenuti.All'ordine del giorno dell'assemblea anche la proposta del Vademecum sinergia progetto Movimento.

"Sinergia" (dal greco συνεργός, che significa "lavorare insieme") vuol significare essere nel Movimento 5 Stelle, ascoltare e testimoniare la verità.Sinergia è lavorare insieme e "incontrarsi nella valutazione del valore e della sostanza delle cose", cioè adoperarsi per il bene comune di tutta la cittadinanza, fare in modo che esso non sia soltanto appannaggio degli interessi di poche persone ma che possa riversarsi su tutti i cittadini.

Ogni attivista m5s vuole testimoniare la verità, cioè stare vicino a tutti i cittadini, soprattutto a quelli che "faticano" per sopravvivere, ed ascoltarli per cogliere dal vivo ciò che dicono e fanno nella loro vita quotidiana. Le parole testimoniate vengono anche accompagnate da immagini che ritraggono i protagonisti nella loro manifestazione di democrazia e libertà.

Si tratta di seguire anche i portavoce e gli attivisti m5s per riportare le loro parole, espressione dei loro spiriti liberi, nei post che vanno pubblicati su Facebook. I giornali non usano riportare le parole forti e di chiarezza politica che i "grillini" utilizzano nelle loro dichiarazioni istituzionali e le immagini delle loro "provocazioni" politiche.

L'azione del testimone del popolo non è semplice sopportazione, cioè non è calma imperturbabile, ma è provocazione che mira a riportare alla ragione chi sbaglia ed eliminare gli ostacoli della vita dei cittadini per la pace e la riconciliazione sociale.

Il disagio sociale aumenta ogni giorno ed occorre dare fiducia a un territorio in preda all'incubo ella disoccupazione. I valori spirituali dei Veneti devono essere difesi e tramandati per conservare la nostra identità e promuovere un futuro di vita buona per la nostra società civile.

Ad Imola il 17 e il 18 ottobre per una marcia di democrazia partecipativa dove ogni uomo o donna si sentirà vero protagonista del ripristino del rispetto della dignità di tutti i cittadini.

Francesco Liparulo - Venezia

0 commenti: