mercoledì 20 maggio 2020

giovedì 14 maggio 2020

un eBook

“IL VENEZIANO SER NICOLÒ IN TERRA DI MOREA” è racconto in forma dialogica che si svolge durante la primavera del 1423 nella città fortificata di Mistrà, vicino all’antica Sparta degli eroi greci, capitale del Despotato di Morea, assegnato dall’imperatore Manuele II Paleologo al secondogenito Teodoro II che ha sposato Cleofe Malatesta dei Malatesta di Pesaro e Urbino, nipote del papa Martino V della famiglia Colonna. I protagonisti sono personaggi fantastici che esprimono i loro sentimenti in un momento di espansione culturale ed economica della città ma di grande drammaticità per Costantinopoli, sede del basileus dell’Impero romano d’Oriente, assediata dagli Ottomani.

Francesco Liparulo, con questa sua pubblicazione, è il vincitore del 4° Premio Letterario Internazionale Salvatore Quasimodo (2018).

Collana "Gli emersi - Narrativa"
pp.68
ISBN 978-88-591-5301-6
Il libro è disponibile in versione e-book a Euro 3,99

UN NUOVO eBook


Il Fermento Politico della cittadinanza veneziana è testimonianza del lavoro svolto dai cittadini eletti rappresentanti politici e amministratori del Comune e della Città metropolitana di Venezia nei luoghi istituzionali delle Commissioni e dei Consigli comunali e metropolitani dal 2015 al 2016. L’aderenza alle aspettative della cittadinanza veneziana è espressione di responsabilità e di amore per una società civile consapevole delle sue tradizioni storiche e decisa a realizzare una “vita buona” per ogni uomo o donna che vive e lavora nella città storica e sulla terraferma. Venezia è considerata “la città più bella del mondo” e i suoi amministratori si impegnano per mantenerla sempre viva e desiderata dalle persone che vogliono gustare l’armonia di bellezza e di ingegnosità dello spirito umano in un contesto naturale unico al mondo.
Francesco Liparulo ha già pubblicato nel marzo 2018 il romanzo storico “L'arrivo della galea veneziana a Costantinopoli” per la Aletti Editore.


Collana "Gli emersi - Narrativa"
pp.364
ISBN 978-88-591-5200-2
Il libro è disponibile in versione e-book a Euro 3,99