domenica 8 aprile 2018

Un romanzo storico sul commercio dei Veneziani del Quattrocento

Francesco Liparulo ha condiviso una Pagina.
3 min
Per maggiori informazioni e per vedere e/o scaricare le fotografie della cerimonia vai suhttp://150corsomontello.blogspot.it/
Commenti
Francesco Liparulo L'autore racconta "la vita dei mercanti veneziani fatta di sogni, viaggi, aspirazioni, denaro e il commercio vero e proprio".Gestire

giovedì 5 aprile 2018

Di Maio al Quirinale

IL MOVIMENTO 5 STELLE È GARANTE DI
PARTECIPAZIONE POLITICA DEI CITTADINI
I cittadini del Movimento 5 Stelle, nato “senza soldi, senza niente e con i soldi degli attivisti”, intendono “essere credibili per quello che è stato detto” dai portavoce nelle varie sedi istituzionali e nello spazio pubblico, cioè la politica deve dare risposte ai bisogni economici dei lavoratori e delle loro famiglie, deve garantire la legalità e i diritti a tutti i cittadini, deve frenare la corruzione, impedire lo sperpero del denaro pubblico.
“Noi siamo diversi - hanno detto i pentastellati - e riteniamo che i portavoce “svolgendo un servizio civile”, hanno diritto a ciò che è “sufficiente” al loro impegno pubblico.
Occorre “dare l’esempio” con la trasparenza e l’interazione continua tra i portavoce e tutti coloro che sono interessati allo spirito di libertà del movimento. Si tratta di instaurare un processo di relazione dialettica tra di loro e con coloro che sono disposti ad eliminare il dilagare della povertà in un Paese in preda alla recessione e alla continua perdita dei posti di lavoro.
Si parla di collaborazione dinamica e viva tra tutti i membri del Movimento, una contribuzione consensuale e valoriale che favorisce l’interazione tra coloro che vogliono costruire il Bene comune che possa riversarsi su tutti i cittadini.
Francesco Liparulo - Venezia

lunedì 2 aprile 2018

Buona Pasqua. Una società più umana è possibile

LA COMUNITÀ CIVILE SI CREA


CON COESISTENZA E DIALOGO

La società politica ha il compito di sviluppare le condizioni di ambiente che portino tutte le persone a un grado di vita materiale, intellettuale e morale necessario al bene e alla pace di tutti i cittadini.

Ci si domanda come è possibile una società più umana di fronte alla situazione del mondo presente con tutte le minacce di degradazione. Il male sembra trionfare agli occhi di tutti di fronte al degrado sociale e alle atrocità che appaiono sugli schermi televisivi o sulla stampa quotidiana e periodica.

Soltanto coloro che permettono la coesistenza e il dialogo delle persone creano una comunità civile che si conserva nel tempo, perché lottano per la giustizia, l’amicizia civica e la fede nell’essere umano che sono la forza che la fa vivere".

I valori cristiani del popolo italiano (dignità della persona umana, famiglia, solidarietà e sussidiarietà) sono indispensabili ad una valida democrazia perché promuovono un sentimento della vita, ancorato alla centralità dell’uomo, e "permettono una convivenza ordinata e feconda".

Le basi della nostra nazione, come entità permanente, sono le regole immutabili della legge naturale, insite in ogni uomo e donna, la continuità culturale, la tradizione, la consapevolezza storica, l'amore di patria.

A questi valori sono ancorati i cuori di tutti gli Italiani.
Francesco Liparulo - Venezia

domenica 1 aprile 2018

L'arrivo della galea veneziana a Costantinopoli




Aletti, 2018 - 472 pagine